British School Roma Centro collabora con aziende e professionisti offrendo corsi pensati per soddisfare le loro specifiche esigenze: Traduzioni, Interpretariato e Formazione linguistica.
Il nostro punto di forza è l’estrema flessibilità e l’efficacia dell’intervento didattico: otterrai obiettivi specifici in poco tempo, sarai pronto per un colloquio, un meeting e un viaggio di lavoro.
Inoltre, i corsi della Linea Corporate sono realizzati da docenti esperti di settore per lezioni individuali o di gruppo.
L’andamento generale di ogni singolo corso viene registrato su un’apposita Scheda di Attività Didattica. Detta scheda contiene indicazioni della data di avvio di ogni singolo corso, del nome, cognome del partecipante al corso, del docente assegnato per ogni singolo corso, le indicazioni sulla frequenza (presenza e assenza) effettuate dal singolo partecipante, le indicazioni sul programma trattato e costituisce, inoltre, la base per lo sviluppo di un Report mensile che il coordinatore didattico invierà entro il 10 di ogni mese successivo al mese di riferimento al referente di contratto delle singole società del gruppo.
Tale Report ha anche lo scopo di evidenziare eventuali criticità, segnalandone tempestivamente i nominativi alla Vs Azienda. Per ogni Studente verrà redatto un rapporto finale “Progresso Studente” nel quale verranno valutate le abilità linguistiche acquisite.
Per ogni corso terminato verrà rilasciato il Certificato, attestante il livello di competenza raggiunto da ciascun Partecipante, redatto in base ai seguenti parametri e secondo il Quadro Europeo delle Lingue:
- Ascolto e comprensione
- Espressione orale (accuratezza, disinvoltura, pronuncia)
- Lettura
- Scrittura
- Frequenza
- Puntualità
- Concentrazione
- Motivazione
- Attitudine
- Studio autonomo
- Materiale didattico utilizzato
Il partecipante a fine corso compilerà un questionario di gradimento, dando un giudizio complessivo e dettagliato sul corso, sulla docenza e sui sussidi didattici ricevuti durante il corso.