Esami Cambridge
Pagina iniziale

Esami Cambridge

Esami Cambridge

Presso la nostra sede si sostengono tutti gli esami dell’Università di Cambridge ESOL. Alle sessioni possono accedere anche candidati esterni.

É possibile sostenere tutta la gamma di esami Cambridge ESOL anche in modalità “Computer Based”, sia presso la nostra Scuola, che presso i nostri “Venue” dislocati in diverse località della Regione.

Young Learners English

Noto anche come Young Learners English: Starters, è l’inizio del percorso di apprendimento della lingua per i bambini. Il test li introduce all’inglese scritto e parlato quotidianamente in modo divertente e motivante.

Cambridge English: Starters è il primo dei tre test Cambridge English: Young Learners, rivolti ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore.

Noto anche come Young Learners English: Movers, è la fase successiva del percorso di apprendimento della lingua per i bambini, successiva al Cambridge English: Starters. È un ottimo modo per aiutare i più piccoli a sviluppare le proprie competenze linguistiche e compiere ulteriori progressi nella conoscenza della lingua inglese.

Noto anche come Young Learners English: Flyers, è la fase successiva del percorso di apprendimento della lingua per i bambini, successiva al Cambridge English: Movers. È un ottimo metodo per dimostrare che i bambini sono in grado di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente ad un livello base.

Cambridge English: Flyers è il livello più alto di questi tre test divertenti e motivanti Cambridge English: Young Learners, rivolti ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore.

Cambridge for schools

La versione Cambridge for Schools dei principali esami è costruita specificamente per ragazzi delle scuole, e tratta temi adatti alla loro età e al loro livello scolastico. Il livello certificato è però lo stesso degli esami classici.

Noto anche come Key English Test (KET), dimostra l’abilità degli studenti di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente a un livello base.
Cambridge English: Key è una certificazione di livello base.

Noto anche come Preliminary English Test (PET), dimostra l’abilità degli studenti di comprendere e comunicare usando l’inglese scritto e parlato quotidianamente.
Cambridge English: Preliminary è una certificazione di livello intermedio.

Cambridge English: First, Advanced e Proficiency

E’ ideato appositamente per adattarsi agli interessi degli studenti, in modo da accrescere la loro motivazione nello studio dell’inglese. Poiché si basa su argomenti e situazioni familiari, consente loro di acquisire la sicurezza necessaria per utilizzare il loro inglese e li motiva ad ottenere certificazioni di livello superiore.
Cambridge English: First è una certificazione di livello intermedio-alto.

La richiesta di persone con una elevata conoscenza della lingua inglese è in aumento in tutto il mondo. Il superamento del Cambridge English: Advanced (CAE) dimostrerà gli enormi traguardi raggiunti.

Ecco perché Cambridge English: Advanced (CAE) è una prova di eccellenza:

  • Accettato a livello internazionale come prova del raggiungimento di obiettivi di livello elevato.
    Più di 4.000 istituti di istruzione, aziende e amministrazioni pubbliche di tutto il mondo accettano Cambridge English: Advanced (CAE) come prova del raggiungimento di obiettivi di livello elevato.
    Clicca per maggiori informazioni
  • Un certificato con infinite opportunità.
    Aiuta a sviluppare le competenze linguistiche necessarie per il successo e può essere utilizzato per le richieste di visto per studenti e per iscrizioni alle università britanniche e australiane.
  • Fornisce competenze di alto livello nella lingua inglese che consentono di raggiungere il successo accademico e professionale.
    La preparazione per il Cambridge English: Advanced (CAE) aiuta gli studenti a sviluppare le competenze necessarie per sfruttare al meglio lo studio, il lavoro e la permanenza in paesi anglofoni.

Cambridge English: Proficiency, noto anche come Certificate of Proficiency in English (CPE), è la nostra certificazione più avanzata. Dimostra il raggiungimento di un livello estremamente elevato di conoscenza della lingua inglese.

Cambridge English: Business Certificate

Noti anche come Business English Certificates (BEC), sono un insieme di tre certificazioni di inglese per il commercio internazionale pensati per fornire le competenze pratiche in grado di aiutarti ad avere successo negli ambienti commerciali internazionali di lingua inglese.

Ti aiuteranno a realizzare gli obiettivi di:

  • lavorare all’estero
  • lavorare con organizzazioni internazionali nel tuo paese
  • studiare argomenti di natura commerciale insegnati in inglese

Dimostrano che sei in grado di usare l’inglese con sicurezza in ambienti commerciali internazionali.

Cambridge English: Business Preliminary, noto anche come Business English Certificate (BEC) Preliminary, è il primo dei tre certificati.
È un esame di livello intermedio.

Cambridge English: Business Vantage, noto anche come Business English Certificate (BEC) Vantage, è il secondo dei tre certificati.
È un esame di livello intermedio-alto.

Cambridge English: Business Higher, noto anche come Business English Certificate (BEC) Higher, è il terzo dei tre certificati ed è un esame di livello alto.